Sales Manager è attualmente utilizzato da decine di reti vendita di aziende in forte crescita.

E’ uno strumento che aiuta le aziende a conoscere nel dettaglio le necessità dei clienti, fare una valutazione del loro potenziale e ottimizzare il flusso di lavoro.
Tutto questo comporta dei tempi di lavoro abbreviati gestendo il cliente con precisione e proponendo solo argomentazioni di suo interesse.

SM aiuta a identificare la corretta copertura del territorio e valutare le possibilità di crescita in esso, mettendo a disposizione i seguenti strumenti avanzati:

1. Profilazione clienti medianti strumenti di auditing personalizzati (questionari)

2. Gestione calendario appuntamenti integrato con il sistema

3. Gestione territoriale dei clienti mediante filtrazione e visualizzazione su Google Map del contesto di interesse

4. Gestione integrata di un sistema di mailing list con generazione delle campagne in base alle profilazioni

5. Dashboard di riassunto generale con andamento vendite, andamento per prodotti e allarmi specifici quali i “clienti in stallo”

6. Breakdown delle attività su base mensile

7. Gestione strutture organizzative di raggruppamento clienti disponibili come filtri e come contesti di visualizzazione

8. Gestione integrata di sistema di notifiche globali o ad-hoc per utente

9. Sistema di diritti e permessi con controllo capillare su ogni funzione del software stesso

Dashboard

 

La Dashboard di Sales Manager è la pagina principale del software. Permette di avere una visione immediata dell’ andamento delle vendite in forma grafica, i totali delle vendite e delle visite effettuate per il periodo prescelto, e le informazioni più importanti quali i clienti in stallo, quelli da visitare e quelli visitati

Attività

 

La gestione dei clienti permette di organizzare e assegnare i clienti in modo capillare. E’ possibile direttamente dalla tabella riassuntiva, assegnare un file con l’offerta di vendita attuale, assegnare una struttura, impostare una qualifica e assegnare un rating. E’ inoltre possibile vedere immediatamente quali agenti sono assegnati ad un particolare cliente e gestire la loro visibilità all’ interno del sistema

Gestione clienti

 

La visione delle attività del sistema permette di avere un potente strumento di reportistica sull’ andamento delle vendite. E’ possibile non solo filtrare i risultati per ogni tipo di attributo disponibile sul sistema, ma è inoltre possibile creare dei filtri prodotti personalizzati, ordinare i dati ed effettuare qualsiasi tipo di ricerca (VISUALIZZAZIONE FATTURATO)

Gestione clienti

 

La modalità di visualizzazione attività è disponibile anche con report di unità/prodotti venduti, mettendo a disposizione gli stessi strumenti della modalità fatturato, quali filtri e ordinamenti

Gestione strutture

 

Con la gestione ordini è possibile immettere una vendita generata da un cliente. Il sistema calcolerà in automatico le giacenze in magazzino dei prodotti e aggiornerà in tempo reale la visualizzazione delle attività in base ai prodotti ordinati

Generazione liste di distribuzione mail

 

È possibile inserire i propri prodotti, le foto identificative, e le quantità a magazzino cosi come i prezzi di vendita. I prodotti possono inoltre essere organizzati in categorie per una filtrazione piu avanzata

Gestioni questionari

 

Il sistema di gestione notifiche permette di comunicare con gli utenti, su base periodica o con durata indefinita, utilizzando dei banners visualizzati al loro login, per inviare comunicazioni importanti riguardo la propria attività. E’ inoltre possibile inviare delle notifiche ad un utente specifico o con una durata definita nel tempo

Elenco modifiche recenti

 

Per la versione farmaceutica, è disponibile una funzione di importazione dei dati di vendita direttamente nel sistema, che andranno ad aggiornare in tempo reale le attività