Muster 9 è il sistema di gestione della render farm di nuova generazione di Virtual Vertex e un sistema di elaborazione dati distribuito su misura per la produzione di film, lo sviluppo di giochi e l’industria degli effetti visivi

 

Basato su tecnologie all’avanguardia provenienti da oltre quindici anni di sviluppo e stress testing in tutto il mondo, Muster massimizza le tue capacità di elaborazione e ti consente di delegare l’automazione e il monitoraggio delle risorse a un ambiente integrato completo

Creato per tutti i livelli di competenza, Muster ti offre una visione chiara e personalizzabile del tuo hardware, dei tuoi lavori e dei log di sistema

THE HOSTS VIEW

 

Assumi il controllo totale degli host della tua farm con un report pulito che ti consente di gestire qualsiasi aspetto dei tuoi dispositivi. Puoi persino prenderne il controllo remoto o spegnere e riattivare gli host, manualmente o automaticamente!

THE JOBS VIEW

 

Una vista ad albero gerarchica pieghevole dei tuoi lavori in coda. Puoi trascinare e rilasciare i lavori per nidificarli in cartelle, catene di dipendenze e ottenere un riepilogo visivo di ciò che sta accadendo nella tua farm!

THE LOGS VIEW

 

Qualsiasi sistema serio ha bisogno di un registro. Muster implementa 2 diverse strutture di registrazione. Mentre creiamo ancora registri dettagliati basati su testo che puoi ancora interrogare dall’interno dell’interfaccia, la visualizzazione dei registri ti offre un registro pulito e compatto che si aggiorna in tempo reale e mostra esattamente ciò di cui hai bisogno per il normale utilizzo del sistema. Qualsiasi attività relativa ai tuoi host e ai tuoi lavori è qui!

INTEGRATED ACCELERATED SEQUENCE VIEWER

 

Abbiamo fatto del nostro meglio per tenerti all’interno dell’interfaccia di Muster. Ecco perché l’ultima versione viene fornita con un visualizzatore di sequenze di immagini accelerate OpenGL gratuito integrato. Supporta HDR che accetta in modo nativo immagini openEXR e formati di immagine standard come PNG, TIFF, Maya IFF, BMP, TGA, JPEG, RLA e SGI. Non è abbastanza ? Il visualizzatore di immagini è strettamente integrato con i tuoi lavori di raccolta. Stai navigando in una cornice sbagliata? Con un solo clic, puoi rimandare il tuo frame o il pezzo di un lavoro direttamente nella coda di raccolta per ottenere di nuovo il rendering!

TOTAL CONTROL OVER YOUR ERRORS AND WARNINGS

 

In 17 anni ci siamo resi conto che l’aspetto più importante di un sistema Render farm manager è il suo strumento di segnalazione degli errori. Ecco perché l’abbiamo riscritto da zero e realizzato un sistema totalmente integrato che tiene traccia di qualsiasi errore o avviso che ricevi durante i tuoi rendering. Sempre! Ogni volta che torni ai nostri vecchi lavori, hai un elenco preciso dei tuoi errori e avvisi, i loro numeri di righe e il file di registro originale. Puoi anche sovrascrivere globalmente o in base al lavoro, ciò che consideri un errore o un avviso, utilizzando testi chiari o espressioni regolari! Ottieni un controllo preciso sui tuoi lavori e rimani sicuro che se ricevi un errore, questo è qualcosa di veramente importante da controllare!

NOTIFICATIONS

 

Ti meriti di stare lontano dai tuoi sistemi e assicurarti che tutto funzioni senza intoppi. Ecco perché abbiamo riscritto il nostro sistema di notifiche per consentirti di selezionare esattamente le notifiche di cui hai veramente bisogno. Inoltre puoi inviare notifiche su base utente o gruppo, il sistema è completamente integrato nella nostra funzione di gestione degli utenti e ti consente di assumere il controllo totale su di loro. E-mail, notifiche di raccolta e, presto, dispositivi mobili. Tutto è sotto controllo e totalmente personalizzabile!

EXTERNAL ENGINES!

 

Per supportare i motori esterni, utilizziamo Python 3.3. Il nostro sistema di modelli ti consente di creare splendidi componenti GUI integrati e di associare Muster con qualsiasi motore tu voglia. Non sei legato al rendering delle immagini, puoi associare TUTTO, eseguendolo come lavoro per un singolo nodo o come lavoro di trasmissione. Il sistema dei modelli ti consente di scrivere praticamente qualsiasi aspetto dell’invio di un lavoro, puoi anche modificare i modelli esistenti per inserire i tuoi comportamenti e controlli all’interno delle implementazioni esistenti

SCRIPT ANY COMPONENT! INSIDE MUSTER!

 

Muster è costituito da diversi componenti chiave, il servizio Dispatcher che orchestra tutto, il servizio Renderclient, che deve essere installato su ogni nodo che vuoi controllare da Muster, e la nostra GUI, Muster Console. Usando le funzionalità integrate di Python, puoi eseguire lo script di qualsiasi di questi componenti modificando praticamente qualsiasi comportamento di Muster a seconda delle tue esigenze! Sei preoccupato di testare, copiare e distribuire script nell’intera farm? Non preoccuparti, forniamo un editor di codice Python integrato che ti consente di inviare automaticamente le modifiche all’intero cluster di nodi. Inoltre, quando scrivi script per Muster Console, hai accesso al miglior strumento GUI multipiattaforma del mondo QT. Usando Pyside e Python, puoi scrivere le tue interfacce GUI integrate all’interno di Console!

SCRIPTING EXTERNALLY

 

Hai bisogno di integrare un sistema esterno? Nessun problema, hai una miriade di opzioni immergendoti nelle API Muster e nelle strutture della riga di comando. Innanzitutto, puoi utilizzare mrtool , il nostro strumento di controllo basato su riga di comando per Muster. Ha tantissime opzioni e ti consente di fare praticamente qualsiasi cosa, dalle query al controllo di Muster stesso semplicemente da una riga di comando. Non felice ? Bene, forniamo collegamenti per le API Muster e sono disponibili per C++, Python 2.7, Python 3.3, Java e .NET. Inoltre forniamo i file di interfaccia per SWIG, lo strumento che utilizziamo per creare i collegamenti, il che significa che puoi possedere i collegamenti di compilazione praticamente per qualsiasi lingua disponibile sulla terra. Pensi che C++ sia difficile? Bene, mrtool è completamente open source. Well, we provide bindings for the Muster APIs, and they are available for C++, Python 2.7, Python 3.3, Java and .NET. Also we provide the interface files for SWIG, the tool we use to build the bindings, that means you can own compile bindings for basically any available language on the earth. Do you think C++ is hard ? Well, mrtool is completely open source